Castiglione della Pescaia e la Maremma.
In provincia di Grosseto, Castiglione della Pescaia è una delle mete balneari più frequentate della Toscana grazie alla presenza di tante spiagge rinomate (Spiaggia di Levante e di Ponente, Punta Ala, Cala Violina) più volte premiate da Legambiente.
L'ex villaggio di pescatori, arroccato su un promontorio della Costa Maremmana, è anche un luogo ricco di fascino dal punto di vista naturalistico e culturale: il borgo antico, con il castello e le sue mura, è denso di storia e caratterizzato da vicoli, chiese e ville, mentre nella parte nuova (quella “bassa”) potrete dedicarvi allo shopping, a passeggiate sul lungomare o alla visita della Riserva Naturale della Diaccia Botrona, una delle aree umide più importanti d'Europa. Qui vi consigliamo una tappa al Museo multimediale ospitato nella Casa Rossa Ximenes o uno dei tanti tour guidati tra le antiche rovine e i canali, in cui sarà emozionante dedicarsi al birdwatching.
Sempre nel grossetano, il Parco Naturale della Maremma (Parco dell'Uccellina) è una meta assolutamente da segnare nell'agenda del vostro viaggio: monti, zone umide, spiagge e scogliere possono essere esplorati con diversi percorsi a piedi, in bicicletta, a cavallo o in canoa.
A poca distanza dall'Aqua Boutique Hotel di Castiglione della Pescaia potrete inoltre visitare i piccoli borghi di Vetulonia, ricca di storia etrusca e sede del Museo Isidoro Falchi, Tirli, Buriano, Punta Ala e il suo spettacolare porto, Pitigliano, Massa Marittima, Sovana, Saturnia con le sue terme e il Monte Argentario.
La Maremma è anche meta prediletta dagli appassionati delle due ruote, in quanto costellata di sentieri, piste ciclabili e strade poco trafficate e sicure per le gite in bicicletta.
Che ricerchiate una vacanza all'insegna del mare e del relax o un soggiorno ricco di attività e nuove scoperte, Castiglione della Pescaia fa al caso vostro: noi dell'Aqua Boutique Hotel vi aspettiamo per offrirvi delle giornate indimenticabili disegnate su misura per voi.